martedì 12 febbraio 2008

Problemi con il programma per registrare MP3




Nel video le istruzioni per utilizzare il programma MyMp3, per realizzare i file audio delle narrazioni multimediali PoliCultura; il programma è di semplicissimo utilizzo.
>> Scarica il programma MyMp3

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei cortesemente sapere se il programma è compatibile con Windows Vista.
grazie
Emanuela

Aldo Torrebruno ha detto...

Grazie Emanuela per la tua domanda: a quanto leggo dal loro sito si, è perfettamente funzionante con Vista. Se incontri problemi, fammelo sapere!

Anonimo ha detto...

Un'altra domanda: è possibile impostare il tempo di registrazione, visto che il consiglio è di registrare brani tra1 minuto e 1 minuto e 30 secondi?

Grazie di nuovo

Aldo Torrebruno ha detto...

Cara Emanuela,
non so se in mymp3 si può impostare un limite di tempo, ma tanto si vede il tempo che scorre, quindi...ci si ferma quando lo si desidera! In ogni caso il sistema accetta anche fino a 2 minuti e 30...quindi un po' si può "sforare".

Elisa R. ha detto...

Quindi i 20" sul sito di milleeunastoria sono solamente un esempio?
Si può prolungare la narrazioen fino ad un minuto per sotto-argomento?
ty

Elisa R. ha detto...

Ho provato ma non mi compaiono le sorgenti di audio; c'è solamente "Volume master" se non inserisco il microfono e tento di registrare da WMP-(MSNmusic);le due indicazioni a destra in alto mi danno master volume al massimo ed è regolabile, recording volume a zero e non si può aumentare perchè ritorna a zero;
dopo la registrazione non compare il tasto per salvarlo ma mi viene detto che non c'è nessun file,
?!
Ho anche io Vista e la gestione audio Real-tek (digital output,altoparlanti,missaggio stereo,microfono )è impostata con altoparlanti e microfono predefiniti.
Inserendo il microfono(con cuffie)
il master volum eva a -1 ed il recodrding a 0enessuno dei due regolabili; le sorgenti diventano tre ma sempre Volume master.
Insomma non funziona oppure hle impostazioni della scheda audio errate?
Ty

Aldo Torrebruno ha detto...

Ciao ty, scusa se rispondo solo ora...ero in vacanza! I 20 secondi sono un suggerimento editoriale, ilsistema prende fino a circa 2 minuti (2 mb). Per le difficoltà riscontrate sono perplesso, da come me le dici le impostazioni sembrano essere esatte. Nel recording dovresti avere il volume master. Hai provato a controllare (da pannello di controllo) che il volume di registrazione sia acceso sul microfono realtek?
Aldo

Anonimo ha detto...

io ho dei problemi con mymp3...premetto che ho Windows Vista...Infatti se clicco su "source" mi da solo l' opzione volume master...non come nel tuo video che invece ci sono più opzioni...
qualche consiglio?
grazie!
^________^